CASA DELLE RONDINI
MIELE
SAPORI DI CASA
Per noi non c'è nulla di più bello che ascoltare le storie dei nostri clienti. In molti ci raccontano di aver avuto la sensazione di fare un viaggio indietro nel tempo dopo aver assaggiato i nostri prodotti, e di aver sentito quei sapori di casa ormai dimenticati, a cui siamo particolarmente legati. La nostra priorità, oggi, è mantenere altissima l’attenzione per i processi di raccolta e per l’ecosostenibilità del nostro lavoro. Insieme, in famiglia, abbiamo creato Sapori di Casa, un’azienda che produce conserve naturali a chilometro zero con l’olio extravergine di oliva ricavato dagli ulivi secolari che un tempo erano dei nostri bisnonni. Solo così riusciamo a confezionare prodotti freschissimi, realizzati con frutta e verdura di stagione, nel modo più artigianale possibile.
CONFETTURE EXTRA
Indispensabili in ogni cucina, le confetture artigianali sono il modo ideale per gustare la frutta durante ogni stagione. Tradizionalmente vengono usate per preparare dolci, crostate e gelati, e sono molto apprezzate anche come contorno, servite insieme a particolari formaggi e salumi.
PATÉ
Vi sveliamo un segreto: i patè sono l’ideale per gustare la verdura fresca lavorata artigianalmente durante tutto l’anno. Li realizziamo con l’olio extravergine pugliese, e li usiamo come condimento per ogni portata, o come crema da spalmare su pane e crostini freddi. Quando gli ingredienti sono semplici e genuini, il risultato è stupefacente!
SOTT'OLI
Espressione autentica della tradizione gastronomica pugliese, i nostri sott’oli vengono preparati solo con verdure fresche di nostra produzione e di altissima qualità, lavorate a mano e conservate con olio extravergine di oliva poche ore dopo la raccolta.
FUNGHI VALENTINA
Nel 1980 nasce la Funghi Valentina, dedicata alla figlia piccola del proprietario, un luogo sicuro dove proteggere e crescere, proprio come in una famiglia, i propri prodotti. Coltivati e cresciuti con principi naturali, senza conservanti o diserbanti, ma protetti comunque, da eventuali agenti, che possono danneggiarne l’integrità.
La filiera del fungo bio parte dal compost, da cui il fungo nasce, fino a seguirne tutto il ciclo di vita, durante il quale non viene applicato alcun trattamento chimico. Una volta raccolto, a mano, viene depositato delicatamente nella confezione e non viene più toccato, arrivando, attraverso la controllata catena del freddo, fino alla tavola del consumatore, a cui rimane solo il compito di gustarlo. Il trasformato bio nasce dalla cottura di selezionate materie prime, tutte di origine biologica, cucinate in rivoluzionari macchinari che lavorano in assenza di ossigeno e ad alte temperature, permettendo una cottura sana e ancora ricca dei principi nutrizionali del fungo. Il prodotto finale rimane profumato e gustoso senza bisogno di aggiungere nulla. Il fungo fresco viene raccolto, subito avviato alla lavorazione e invasettato ancora caldo, poi pastorizzato ed etichettato, pronto al consumo, senza conservanti né aromatizzanti aggiunti.
TRIFOLA E ALLORO
Una conserva gustosa per un delizioso contorno a base di funghi Champignon
Il fungo viene raccolto e avviato all'affettatura e cottura.
Durante la preparazione assieme agli ingredienti avviene la tritatura del prodotto, morbido da spalmare, facilmente amalgamabile come condimento.
Questa conserva vegetale a base di funghi, dal sapore delicato, è il passepartout per ogni occasione e ogni piatto: condimento, contorno, aperitivo, indicata anche per i palati più esigenti.
Conservazione: Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare in pochi giorni.
CONSORZIO AGRARIO SIENA
Un sugo dal gusto pieno e intenso, con ingredienti di qualità e una cottura molto lenta, per ottenere un ragù ottimo, preparato secondo l’antica ricetta, per farvi gustare un piatto tipico della tradizione toscana. Sugo pronto all’uso preparato con sole materie prime 100% toscane.
Prodotto da un piccolo laboratorio di Celle sul Rigo (SI), cliente del Consorzio Agrario di Siena, attraverso sapienti lavorazioni artigianali.